La pavimentazione in legno per piscine My Tuscan Wood è la soluzione ideale, a livello estetico e funzionale, per quest’area così importante.

Le proprietà dei legnami utilizzati garantiscono un livello di funzionalità ottimo e durevole nel tempo, e dal punto di vista stilistico e di design un pavimento in legno è la soluzione naturale che meglio si adatta a una situazione di relax, sport e tempo libero come la piscina.

Il decking in legno per esterni ha la capacità di inserirsi armonicamente nel paesaggio di una piscina all’aperto realizzata in un parco, in un giardino, con un solarium annesso, ma è una soluzione efficace anche per le piscine al chiuso o parzialmente coperte.

Rispetto alle soluzioni in cemento, plastica, maioliche o gres porcellanato, il legno My Tuscan Wood è un materiale più accogliente, che non si surriscalda e che garantisce una superficie di appoggio completamente levigata, sana, sicura e non sdrucciolevole. È la base ideale per ospitare sdraio, sedie e tavoli a bordo piscina; isola dall’umidità del terreno e si asciuga rapidamente.

Dal punto di vista progettuale e di design, i pavimenti in legno a listoni o a mattonelle per piscine e giardini offrono soluzioni di arredo estremamente contemporanee, inedite e ricercate, e danno risultati stilistici ottimi anche in contesti molto moderni ed essenziali.

Le nostre soluzioni per piscine

Anche per le pavimentazioni esterne per piscine, come per le altre situazioni di contatto con acqua, intemperie e umidità, My Tuscan Wood utilizza esclusivamente legnami tropicali di provenienza brasiliana: Tatajuba, Ipè, Itauba e Garapà, lavorate negli stabilimenti di Castelfiorentino (Firenze) e Livorno, in Toscana, e acquistabili online in tutta Italia.

Sono essenze di legno eccezionalmente dure, resistenti all’usura, alle intemperie, alla salsedine e all’umidità 5 volte di più rispetto a qualsiasi altro legname naturale o trattato.

Aspetti fondamentali per l’utilizzo a bordo piscina sono anche la loro indeformabilità nel tempo, la resistenza alla scalfitura che le mantiene perfettamente levigate ed esenti dal rischio schegge per chi cammina a piedi nudi e la loro immunità dagli attacchi di parassiti e funghi, per una perfetta salubrità.

I decking per piscine My Tuscan Wood non necessitano di manutenzione e resistono ai lavaggi con prodotti igienizzanti aggressivi e al contatto con il cloro. Inoltre il legno è un ottimo isolante termico, mantiene il calore e raffresca in estate.

Possiamo fornire listoni secondo le normative Europee UNI EN 13T411-1-2002, a richiesta A, B o C. Il nostro listone finger joint ha inoltre ottenuto una certificazione dall’Istituto Giordano.

Mattonelle

Ordinabili su misura con possibilità di scelta del legno:

Mattonella in legno Ipè per decking

Ipè dell’Amazzonia, Tabaco: uno dei legni più duri e durevoli al mondo, anche noto come ironwood.

Mattonella con finitura liscia in legno Tatajuba per decking

Iroko brasiliano, Tatajuba: legno di provenienza sudamericana, bruno dorato tendente al rosso ruggine con grana dritta.

Mattonella in legno Itauba per decking

Ipè del Mato Grosso, Itauba: si presenta con aspetto oleoso e con un leggero odore gradevole. La resistenza meccanica e la durabilità in opera sono ottime.

Listoni

Lavorazione ad alta tecnologia, consente la creazione di una pavimentazione molto moderna e omogenea che amplifica il senso di prospettiva.

Ideali per pavimentazioni fisse, solide e con un’ottima tenuta nel tempo. È in grado di offrire effetti ottici raffinati e personalizzati.

Prodotto Dimensioni Essenza
Firenze 20x93 mm Ipè
Fiesole 22x147 mm Ipè
Castelfiorentino 22x97 mm Tatajuba
Certaldo 29x127 mm Tatajuba
Rufina 42x127 mm Tatajuba

Come acquistare

Scegli la soluzione più adatta per la tua piscina. Una pavimentazione a mattonelle è di facile montaggio e smontaggio ed è perfetta per aree temporanee o stagionali, da rimuovere in inverno, mentre i listoni regalano effetti magnifici e personalizzati alle pavimentazioni fisse. Accanto alla foto di ogni prodotto troverai le nostre indicazioni di utilizzo. Per qualsiasi dubbio contattaci, saremo lieti di metterti a disposizione la nostra competenza.

Montaggio e manutenzione

Le mattonelle per piscina sono di semplice montaggio anche da chi non ha familiarità con il bricolage, basta avere a disposizione una superficie piana su cui piazzarle. Per i listoni occorre un minimo di manualità lavorativa. Segui i nostri video tutorial per creare l’effetto e la personalizzazione che preferisci, e se hai dubbi il nostro staff è a disposizione. I nostri legnami non necessitano di manutenzione e si mantengono inalterati per anni, assumendo con il tempo un colore grigiato. Se desideri mantenere la loro tonalità originale, trattali con una mano di olio per legno una volta l’anno. My Tuscan Wood può fornire clips, olio per legno e altri accessori su richiesta.

Richiedi informazioni

    Scrivi il tuo nome

    Scrivi la tua email

    Scrivi il prodotto scelto e i metri quadrati

    Hai esigenze particolari?