Chi gestisce uno stabilimento balneare, un bar o un ristoro sulla spiaggia o su un litorale ha una concessione di utilizzo su un terreno inserito nel demanio marittimo, ed è tenuto a rispettare l’obbligo di legge di garantire l’accessibilità e il rispetto dell’ambiente a tutte le persone, con particolare riguardo a quelle con difficoltà motorie.
Le passerelle da spiaggia sono la modalità più semplice per assolvere a questo dovere, e non devono costituire un ostacolo al libero transito dell’arenile. Per questo non devono essere poste ad un’altezza superiore a quella dell’arenile, ad eccezione del piano inclinato costituito dalla parte di passerella strettamente necessaria al raccordo con le strutture che erogano servizi situate a un livello sopreaelevato.
Le passerelle in legno per spiaggia My Tuscan Wood sono una certezza, in quanto assicurano un camminamento pedonale accessibile, sicuro, a norma di legge, oltre che esteticamente gradevole e resistente alle intemperie stagione dopo stagione. Come tutti i prodotti My Tuscan Wood, le passerelle in legno per spiaggia sono prodotte in Toscana, a Livorno e a Castelfiorentino (Firenze), e commercializzate online.