Negli ultimi anni la cultura del prendersi cura di sé attraverso acque termali, fanghi saune, massaggi e trattamenti di bellezza si è diffusa in modo capillare, così abbiamo perfezionato una linea di pavimenti in legno per centri benessere.
Dal concetto di terme come luogo di cura per problemi di salute si è affermata l’idea della spa e del centro termale come pausa rigenerante di benessere e salute. Una vera “coccola” che le persone si concedono e regalano, spesso abbinandola a un weekend di vacanza e al turismo enogastronomico.
L’offerta di spa, centri benessere, hammam, stabilimenti termali di piccole e grandi dimensioni è sempre più varia: strutture interne ad hotel, centri congressi, palestre e beauty farm, piccole strutture per i clienti di bed & breakfast, agriturismi e poderi che propongono trattamenti specifici del territorio: bagni di fieno, vinoterapia, acqua di mare, acque termali.
Architetti progettisti sono chiamati a creare ambienti attuali, curati nel design e che comunicano relax, benessere e vicinanza a una dimensione naturale. I materiali naturali sono protagonisti, spesso arricchiti da trattamenti tecnologici. Il legno è il materiale che meglio si armonizza con questa filosofia. Riesce a scaldare gli ambienti più sofisticati e di design, ed è in sintonia con le ambientazioni più ecologiche e naturali.
I pavimenti in legno My Tuscan Wood per centri benessere, spa e terme hanno superato un problema molto sentito dai progettisti, e che spesso ha costituito un limite all’utilizzo del legno per i pavimenti: i legni utilizzati in passato erano poco compatibili con ambienti in cui bisogna fare i conti con acqua, umidità prolungata, calore e necessità di igienizzare frequentemente.