Un pavimento in legno My Tuscan Wood trova nel dehors la sua collocazione perfetta, poiché entrambi evocano la naturalità e il calore. Il pavimento per dehors di My Tuscan Wood è un materiale naturale con un alto contenuto di artigianalità e di tecnologia che lo rendono versatile per gli allestimenti più diversi. Un prodotto Made in Italy, a Livorno e Castelfiorentino (Firenze), in Toscana, e acquistabile comodamente online. Performante al naturale, con la caratteristica colorazione grigiata che il legno assume sottoposto a permanenza prolungata al sole e alla luce, è a suo agio anche in un locale modernissimo, come il dehors di una discoteca o di un cocktail bar: gli oli protettivi valorizzano e scaldano le nuances naturali del legno e lo rendono ideale anche per le ambientazioni di design e di tendenza.
Oltre al risultato estetico, la pavimentazione per dehors di My Tuscan Wood è una soluzione durevole e resistente al sole e alle intemperie. My Tuscan Wood utilizza per i suoi pavimenti da esterno esclusivamente legnami brasiliani come l’Ipè e il Tatajuba, considerati tra i legni più resistenti al mondo a umidità, salsedine e intemperie. È stato dimostrato che l’Ipè può resistere all’aperto in una zona costiera 25 anni senza deteriorarsi e dura molto di più rispetto ai legni pressati o trattati.
Il pavimento per dehors è dotato di una naturale indeformabilità all’acqua e all’umidità, un’elevata resistenza all’usura, ai parassiti, ed è stato classificato come un materiale ignifugo di serie A, aspetto fondamentale per la progettazione in sicurezza di uno spazio accessibile al pubblico. I listoni finger joint My Tuscan Wood e i tappeti legno sono inoltre certificati dall’Istituto Giordano.
La possibilità di posare il lato millerighe antiscivolo sulla superficie calpestabile del pavimento è una garanzia ulteriore di praticità e di ergonomicità.