Scegli il pavimento in legno per dehors più adatto al tuo locale. Il dehors è lo spazio che estende un pub, un bar o un ristorante all’esterno.

Una proiezione verso l’ambiente esterno della personalità e dell’offerta di un locale pubblico, che quindi non può essere lasciato al caso ma ricava il suo appeal dalla sua forma, dalla cura nell’allestimento e dalla sensazione di relax, accoglienza e comfort che trasmette.

Grazie alla possibilità di riscaldare e verandare il dehors il suo ciclo di attività può essere ampliato anche alle stagioni più fredde, e lo trasforma in uno spazio permanente di ricettività.

Le nostre soluzioni per il dehors

Un pavimento in legno My Tuscan Wood trova nel dehors la sua collocazione perfetta, poiché entrambi evocano la naturalità e il calore. Il pavimento per dehors di My Tuscan Wood è un materiale naturale con un alto contenuto di artigianalità e di tecnologia che lo rendono versatile per gli allestimenti più diversi. Un prodotto Made in Italy, a Livorno e Castelfiorentino (Firenze), in Toscana, e acquistabile comodamente online. Performante al naturale, con la caratteristica colorazione grigiata che il legno assume sottoposto a permanenza prolungata al sole e alla luce, è a suo agio anche in un locale modernissimo, come il dehors di una discoteca o di un cocktail bar: gli oli protettivi valorizzano e scaldano le nuances naturali del legno e lo rendono ideale anche per le ambientazioni di design e di tendenza.

Oltre al risultato estetico, la pavimentazione per dehors di My Tuscan Wood è una soluzione durevole e resistente al sole e alle intemperie. My Tuscan Wood utilizza per i suoi pavimenti da esterno esclusivamente legnami brasiliani come l’Ipè e il Tatajuba, considerati tra i legni più resistenti al mondo a umidità, salsedine e intemperie. È stato dimostrato che l’Ipè può resistere all’aperto in una zona costiera 25 anni senza deteriorarsi e dura molto di più rispetto ai legni pressati o trattati.

Il pavimento per dehors è dotato di una naturale indeformabilità all’acqua e all’umidità, un’elevata resistenza all’usura, ai parassiti, ed è stato classificato come un materiale ignifugo di serie A, aspetto fondamentale per la progettazione in sicurezza di uno spazio accessibile al pubblico. I listoni finger joint My Tuscan Wood e i tappeti legno sono inoltre certificati dall’Istituto Giordano.

La possibilità di posare il lato millerighe antiscivolo sulla superficie calpestabile del pavimento è una garanzia ulteriore di praticità e di ergonomicità.

Mattonelle

Ordinabili su misura con possibilità di scelta del legno:

Mattonella in legno Ipè per decking

Ipè dell’Amazzonia, Tabaco: uno dei legni più duri e durevoli al mondo, anche noto come ironwood.

Mattonella con finitura liscia in legno Tatajuba per decking

Iroko brasiliano, Tatajuba: legno di provenienza sudamericana, bruno dorato tendente al rosso ruggine con grana dritta.

Mattonella in legno Itauba per decking

Ipè del Mato Grosso, Itauba: si presenta con aspetto oleoso e con un leggero odore gradevole. La resistenza meccanica e la durabilità in opera sono ottime.

Listoni

Lavorazione ad alta tecnologia, consente la creazione di una pavimentazione molto moderna e omogenea che amplifica il senso di prospettiva.

Ideali per pavimentazioni fisse, solide e con un’ottima tenuta nel tempo. È in grado di offrire effetti ottici raffinati e personalizzati.

Prodotto Dimensioni Essenza
Firenze 20x93 mm Ipè
Fiesole 22x147 mm Ipè
Castelfiorentino 22x97 mm Tatajuba
Certaldo 29x127 mm Tatajuba
Rufina 42x127 mm Tatajuba
Prodotto Larghezza Lunghezza Prezzo
Tappeto da 2 a 5 m Variabile Variabile
Passerella alice in legno ipè

Il tappeto in legno, ideato sulla falsa riga delle passerelle per le spiagge, può essere realizzato in qualsiasi dimensione e personalizzato. Utilizziamo solo ferramenta Inox, adatta agli ambienti esterni. Double face e rimovibile facilmente, è perfetto per le soluzioni temporanee.

Come acquistare

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze. Una pavimentazione a mattonelle è di facile montaggio e smontaggio ed è perfetta per situazioni temporanee o stagionali come un dehors mentre i listoni regalano effetti magnifici e personalizzati alle pavimentazioni fisse. Accanto alla foto di ogni prodotto troverai le nostre indicazioni di utilizzo. Per qualsiasi dubbio contattaci, saremo lieti di metterti a disposizione la nostra competenza.

Montaggio e manutenzione

Le mattonelle sono di semplice montaggio anche da chi non ha familiarità con il bricolage, basta avere a disposizione una superficie piana su cui piazzarle. Per i listoni occorre un minimo di manualità lavorativa. Segui i nostri video tutorial per creare l’effetto e la personalizzazione che preferisci, e se hai dubbi il nostro staff è a disposizione. I nostri legnami non necessitano di manutenzione e si mantengono inalterati per anni, assumendo con il tempo un colore grigiato. Se desideri mantenere la loro tonalità originale e il tuo dehors è vicino al mare, tratta la pavimentazione con una mano di olio per legno a inizio e fine stagione. My Tuscan Wood può fornire clips, olio per legno e altri accessori su richiesta.

Richiedi informazioni

    Scrivi il tuo nome

    Scrivi la tua email

    Scrivi il prodotto scelto e i metri quadrati

    Hai esigenze particolari?